top of page

FAMMI INDOVINARE. VORRESTI MA ... (Parte 5)

Autrice

Dott.ssa Lydia

Categoria

Presenza on-line

Tempo di lettura

4 min.

Comincia a leggere

L'idea di agire ce l'hai ma i tuoi pensieri boicottanti ti impediscono di farlo.
Ti attirano i servizi proposti da un/a professionista ma sei in preda a qualche dubbio o domanda.
Hai in mente di aprire un'attività on-line oppure di fare del tuo sogno una professione remunerativa oppure sai di dover cambiare qualcosa che non funziona nel tuo business, MA ...

"Ho comprato corsi on-line e non mi serve altro".

Nel corso di un'intera esistenza non si finisce mai di imparare. Il mondo digitale è in costante e crescente evoluzione ed "invecchia" molto precocemente. Ciò che vale e funziona oggi, domani, probabilmente, sarà già superato da un'applicazione, un programma, una piattaforma, ecc. più innovativi, semplificati, aggiornati. Di conseguenza, la formazione e l'apprendimento costanti e continui servono a stare a passo con i tempi digitali molto veloci.

Elenco

  • Non ho tempo (Parte 1)

  • Non posso spendere (Parte 2)

  • Il mercato on-line è ormai saturo (Parte 3)

  • Non ci capisco niente di "roba" digitale (Parte 4)

  • Ho comprato corsi on-line e non mi serve altro (Parte 5)

  • Cerco di fare da solo/a (Parte 6)

  • Per ora va bene così (Parte 7)

  • I procrastinatori (Parte 8)

Passi da compiere

Giustificazione 5


"HO COMPRATO CORSI ON-LINE E NON MI SERVE ALTRO"


Questa è un'altra bella scusante per non investire in una consulenza su misura.

Sono tanti (ma non tutti) i videocorsi (e non parlo solo di quelli di "Digital marketing") che appaiono generici, superficiali, incompleti o pesantemente sbilanciati su programmi e argomenti che non sempre rispondono alle esigenze di chi li acquista.


I corsi standardizzati, i videocorsi pre-registrati, i tutorial, le piattaforme di ultima generazione sono "cool", ovvero "fighi", di tendenza, alla moda, è quello che le persone cercano e vogliono maggiormente perché sono comodi, si possono usufruire in qualsiasi momento, sono facili da usare e sono utili a fornire info e consigli in vari contesti.


MA ... da soli non bastano.


A volte saranno solo fonte di frustrazione perché non ci sarà nessuno a guidarti nella messa in pratica, ti porteranno a provare da solo/a non sempre ottenendo i risultati prospettati, non ti saranno così utili per acquisire quella padronanza che è poi quello che ti serve per avviare o tenere in piedi o potenziare un'attività on-line.


Un corso o videocorso registrato e preconfezionato non si sostituisce alla consulenza personalizzata e viceversa.


Perciò, puoi sì acquistare tutti i corsi e videocorsi on-line che vuoi ma alla fine una consulenza è ciò che li completa, li definisce, li attua in base a quello che ti serve.


Contattare un/a consulente imprenditoriale digitale significa PERSONALIZZARE, creare valore, fare dell'esperienza fatta, con o senza i corsi/videocorsi, un'ottimizzazione del proprio tempo, un passo in più verso il raggiungimento dei propri obiettivi e, magari, perché no, avere sempre una PERSONA di fiducia che tifa per te!


Sceglila giusta, però!

(Continua nella Parte 6)


bottom of page