Comincia a leggere
Hai l'idea di agire, ma i tuoi pensieri boicottanti ti frenano. Ti attraggono i servizi offerti da un/a professionista, ma hai qualche dubbio o domanda. Stai pensando di avviare un'attività online, di trasformare il tuo sogno in una professione remunerativa, oppure sai di dover apportare dei cambiamenti a qualcosa che non funziona nel tuo business, MA... il mercato online è ormai saturo.
Ne sei davvero convinto/a? Chiediti perché così tante persone riescono a lavorare online negli stessi settori senza avere difficoltà a trovare clienti.

Elenco
Non ho tempo (Parte 1)
Non posso spendere (Parte 2)
Il mercato online è ormai saturo (Parte 3)
Non ci capisco niente di "roba" digitale (Parte 4)
Ho comprato corsi online e non mi serve altro (Parte 5)
Cerco di fare da solo/a (Parte 6)
Per ora va bene così (Parte 7)
I procrastinatori (Parte 8)
Passi da compiere
Giustificazione 3
La terza affermazione per non mettersi in gioco è IL MERCATO ONLINE È ORMAI SATURO.
Sapessi quanto hai ragione!
Nel mio settore, per esempio, è davvero difficile emergere.
Spuntano consulenti digitali ovunque, più spregiudicati, più giovani, più creativi, più ambiziosi, più arrivisti, più attraenti, più carismatici, sempre di più ...!
Negli ultimi anni, un numero crescente di attività viene avviato e/o si sposta online, i professionisti aumentano, i mercati si ampliano e le aspettative si innalzano.
Meglio lasciar perdere, dunque?
Assolutamente no!
La concorrenza esiste e ci sarà sempre, ma grazie alla tua preparazione, a quella caratteristica unica che ti distingue, alla passione che infondi nel tuo lavoro, alla tua storia, alla qualità dei tuoi prodotti, e all'attenzione e cura nei tuoi servizi, sarai capace di diventare l'unica scelta possibile per le persone che cercano proprio te.
Grazie alla tua unicità, originalità e autenticità, riuscirai a crearti uno spazio personale con la tua clientela in target (gruppo di persone a cui indirizzare la tua comunicazione e offrire il tuo specifico servizio/prodotto).
Questo è l'unico modo per farsi notare, svilupparsi e differenziarsi in un mercato ampio, sempre più affollato, globalizzato, iperconnesso, ma non ancora saturo.
(Continua nella Parte 4)
