Comincia a leggere
Hai l'idea di agire, ma i tuoi pensieri boicottanti ti frenano. Ti attraggono i servizi offerti da un/a professionista, ma hai qualche dubbio o domanda. Stai pensando di avviare un'attività online, di trasformare il tuo sogno in una professione remunerativa, oppure sai di dover apportare dei cambiamenti a qualcosa che non funziona nel tuo business, MA... cerchi di fare da solo/a.
Pregevolissimo. Bravo! Brava! Ottimo lavoro! Se riesci a ottenere immediatamente ciò che desideri, a lanciare la tua attività online, a ricevere proposte, ad attrarre clienti e a farti pubblicità senza perdere tempo, senza sprecare energie e senza spendere troppo, ...Chapeau! In caso contrario, continua a leggere, potrebbe esserti utile.

Elenco
Non ho tempo (Parte 1)
Non posso spendere (Parte 2)
Il mercato online è ormai saturo (Parte 3)
Non ci capisco niente di "roba" digitale (Parte 4)
Ho comprato corsi online e non mi serve altro (Parte 5)
Cerco di fare da solo/a (Parte 6)
Per ora va bene così (Parte 7)
I procrastinatori (Parte 8)
Passi da compiere
Giustificazione 6
Si tratta della sesta affermazione, quella che definisce i più orgogliosi e audaci: CERCO DI FARE DA SOLO/A.
Va benissimo!
Se non tenti, come puoi metterti alla prova, valutare le tue capacità e capire se puoi farcela da solo/a?
"Chi fa per sé fa per tre" recita un detto.
Provare, commettere errori, tentare di nuovo, esplorare opzioni diverse, divertirsi con i programmi, familiarizzare con i nuovi strumenti, tutto è utile.
È tutt'altra questione ostinarsi a fare da soli anche quando chiaramente si va incontro a un ostacolo insormontabile.
Chiedere aiuto non rappresenta un insuccesso, non è qualcosa riservato ai perdenti, non significa essere visti come incompetenti, non è degradante.
Gli insegnanti, i formatori e i consulenti sono professionisti che offrono le loro conoscenze, competenze ed esperienze a chi desidera imparare.
Mi sono formata, ho studiato, ho lavorato con vari esperti del settore e continuo ad apprendere da chi ha più conoscenze di me, perché desidero e intendo raggiungere un determinato obiettivo.
Il ciclo virtuoso consiste proprio in questo: condivido e trasmetto le mie conoscenze, mentre ciò che ignoro mi viene insegnato da altri.
So mettere a frutto quanto imparo da sola?
Forse sì o forse no.
Nel secondo caso mi confronterò con chi è del mestiere.
E tu a che punto sei arrivato/a, a chi ti affidi se da solo/a non ottieni risultati?
(Continua nella Parte 7)
