Comincia a leggere
Hai l'idea di agire, ma i tuoi pensieri boicottanti ti frenano. Ti attraggono i servizi offerti da un/a professionista, ma hai qualche dubbio o domanda. Stai pensando di avviare un'attività online, di trasformare il tuo sogno in una professione remunerativa, oppure sai di dover apportare dei cambiamenti a qualcosa che non funziona nel tuo business, MA... per ora va bene così.
È una frase tipica di chi si accontenta, di chi ha tutto il tempo per rimandare. Si adatta a chi non ha fretta, non si pone limiti di tempo e nemmeno obiettivi chiari. Si rimane nel vago, sperando che tutto vada per il verso giusto, magari senza alcuno sforzo.

Elenco
Non ho tempo (Parte 1)
Non posso spendere (Parte 2)
Il mercato online è ormai saturo (Parte 3)
Non ci capisco niente di "roba" digitale (Parte 4)
Ho comprato corsi online e non mi serve altro (Parte 5)
Cerco di fare da solo/a (Parte 6)
Per ora va bene così (Parte 7)
I procrastinatori (Parte 8)
Passi da compiere
Giustificazione 7
Tra le affermazioni più comuni quando si tratta di decidere quale investimento fare per il proprio sviluppo personale e professionale, non può mancare: PER ORA VA BENE COSÌ.
Escludendo coloro che sono realmente felici della propria situazione (e che sicuramente non cercano l'aiuto di un/a professionista), mi rivolgo a tutti gli altri.
Va bene così, in che senso? Restare immobili a guardare i successi altrui? Essere bloccati di fronte al cambiamento?
Essere soddisfatti di ciò che si conosce, forse niente, mentre si sceglie di non approfondire ulteriormente?
Accettare di restare invisibili, pur essendo online, solo per mancanza di volontà, forza e coraggio di impegnarsi?
Per chi in passato, appartenente a questa categoria, ha deciso di contattarmi (e ne ho avuti alcuni di "perditempo"), non è stato possibile fare molto, anzi, praticamente nulla, perché il problema non era l'incapacità di potenziare la presenza online, migliorare i contenuti web, o ottimizzare la comunicazione digitale con tutta la consapevolezza che potevo trasmettere e insegnare.
La vera difficoltà per loro era la carenza di AUTOSTIMA.
Un problema che colpisce più le donne rispetto agli uomini, a causa di paure, condizionamenti e pregiudizi che ancora oggi esistono, dell'arretratezza culturale e delle convinzioni che esse stesse si autoimpongono.
"Per ora va bene così" è la tipica giustificazione di chi desidera un aiuto ma non vuole apportare cambiamenti.
(Continua nella Parte 8)
