top of page

LA COMUNICAZIONE DIGITALE CONSAPEVOLE

Autrice

Dott.ssa Lydia

Categoria

Comunicazione consapevole

Tempo di lettura

7 min.

Comincia a leggere

In che modo una corretta presenza on-line e una buona comunicazione attraverso i contenuti web possono sortire un effetto positivo?
Ciò non avviene cambiando il contenuto della propria comunicazione né modificando il senso di ciò che viene detto o scritto ma come viene presentato, ovvero cambiando il tono e le parole con cui vengono espressi un concetto, un'opinione, un'informazione.

Attuare questo cambiamento apporta innumerevoli benefici e vantaggi.
Infatti, non si deve cambiare la propria personalità,
bensì il modo in cui si manifesta ciò che si ha da dire.
Questa modalità fa una enorme differenza.
Vuoi conoscere le due fonti principali da cui attingo?

Elenco

  • Corsi

  • Ricerche

  • Esperienze

Passi da compiere

Due sono le fonti principali da cui attingo:


Fonte 1


Una è rappresentata dai molteplici corsi e approfondimenti nel campo della comunicazione in ottica Digital Marketing, in cui i relatori hanno diverse scuole di pensiero che riversano nella propria interpretazione, visione e attuazione.


Questa fonte di numerose informazioni mi porta a incamerare i principali dettami sui processi di comunicazione che gli studiosi elaborano da diversi anni.


Fonte 2


L'altra fonte è rappresentata dalla mia ricerca ed esperienza personale.

Parecchi anni fa avevo deciso, una volta uscita dal contesto universitario e accademico da cui derivano molti di questi studi di riferimento, di analizzare il campo in cui i processi di comunicazione erano attivi quotidianamente.


Mi riferisco ai professionisti della comunicazione la cui sopravvivenza professionale dipende dalle strategie che offrono ai loro clienti.


Di conseguenza, devono sapere cosa funziona e cosa non funziona perché se usano strumenti inefficaci

sanno che non potrebbero svolgere questo lavoro a lungo.


Se utilizzano, invece, strategie, tecniche, princìpi e pratiche efficaci, sanno che sopravvivranno e che prospereranno solo se trasmettono le loro conoscenze alle successive generazioni di professionisti della comunicazione attraverso i programmi e i corsi di formazione.


Questi ultimi, infatti, sono i luoghi in cui si concentra la saggezza accumulata nel tempo di tutti i professionisti della comunicazione.


Quali sono le tue fonti di ispirazione?


bottom of page