top of page
  • Riflessi di Una Mente

L'AMORE



Cos’è l’Essere umano senza l’Amore? È un’unità senza speranza, una macchina, un automa che sfrutta e viene sfruttato per interesse. Lo specchio della società odierna. Compra, consuma, getta non importa se oggetti o persone. Colpa del Capitalismo? Forse della mente umana che usa la ragione per gli scopi più ignobili ed egoistici. Se c’è una parte anche infinitesimale di un sentimento d’amore lo si reprime con forza inaudita per non far trapelare un segno di debolezza e fragilità.

In un contesto consumistico non c’è posto per gli affari di cuore solo per tutto il resto che si traduce in avidità, cattiveria, frustrazione, depressione, insoddisfazione, rabbia, gelosia e invidia. Sono all’ordine del giorno le uccisioni per almeno uno di questi motivi.

È un quadro allucinante che sconvolge e scandalizza. La violenza verbale e fisica, gli atteggiamenti altezzosi e irriverenti, l’indifferenza e il menefreghismo sono le evidenti manifestazioni di una società senza amore nel senso più largo e generale del termine. Amore, un termine usato e abusato. Benché relegato agli ultimi posti della scaletta sociale, è sempre presente negli animi, desiderato, rincorso, mascherato, oppresso, nascosto.


Senza l’Amore l’Essere umano è niente.


Amore per sé stessi, per il prossimo, per la Natura, per il passato, presente e futuro. Ogni espressione, rivelazione, manifestazione quotidiana di un fiore che sboccia, di un cucciolo che nasce, di un sole che sorge, di un albero che fiorisce, di un sorriso, di un saluto, è un toccasana.


Vivere d’Amore fa vivere meglio.


Non significa non sapere o volere altro poiché l’Amore è il condimento di ogni pietanza. Il lavoro fatto di senso di responsabilità e consapevolezza è un lavoro fatto bene, il rapporto con il'anima gemella di devozione e fedeltà è un rapporto riuscito, le relazioni sociali di amicizia e solidarietà sono durature, il confronto con gli altri di sincerità e umiltà è positivo, il pensiero e l’azione di spontaneità e generosità portano sempre buoni frutti. La mente umana si rigenera, si purifica, si libera e, come d’incanto, si riempie di leggerezza e benessere.

Le preoccupazioni, le contrarietà, gli ostacoli lungo il cammino saranno superati brillantemente con la forza contagiosa dell’Amore che deve rimanere la priorità assoluta anche in uno spaccato desolante e in catafascio come il mondo odierno.

Rincuoranti sono l’esistenza di persone e fatti che dimostrano che tale educazione all’Amore sopravvive ad ogni era economica, finanziaria, commerciale ad ogni istinto di prevaricazione, di vendetta, di ipocrisia poiché il rispetto e la dignità indotti dall’Amore riducono gli errori, scacciano le tentazioni, evitano gli scontri.


Uomini e donne sono il frutto dell’Amore di Dio, si crede, dei genitori, si spera, e con questo bagaglio d’Amore vissero, tutti insieme, felici e contenti.


Magari.



Come essere felici in coppia 💖❤️| Riflessi di Una Mente


Ti chiedi mai come alcune persone sembrino fatte l’una per l’altra, come sia possibile che un rapporto di coppia sia più felice e duraturo di altre o come facciano due persone a far durare la loro unione tra alti e bassi ed amarsi anche più di prima?

Voglio condividere con te le mie riflessioni, le mie valutazioni e le mie azioni concrete per rendere anche il tuo rapporto amoroso consapevole, felice e duraturo nel riflesso del Diario di una vita consapevole.


Continua qui sotto 🔽


RIFLESSIONI

  1. La consapevolezza nella coppia passa attraverso l’onestà di cosa e di chi si va cercando, il rispetto reciproco e di sé stessi e la sicurezza dei propri sentimenti.

  2. La consapevolezza aiuta ad affrontare le sfide della coppia.

  3. La consapevolezza riduce il rischio di intrecciare una storia non in linea con i propri valori.

  4. La consapevolezza allontana dubbi e aspettative.

  5. La consapevolezza è nutrimento per la coppia.

👉 Leggi la pagina del Diario di una vita consapevole riguardo a "Come essere felici in coppia"

327 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

IL RISPETTO

bottom of page